Nihongo no gakusei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nihongo no gakusei


 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 conoscete?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

conoscete? Empty
MessaggioTitolo: conoscete?   conoscete? Icon_minitimeLun 23 Lug - 21:55

Il fidanzato aveva il semplice compito di prenotare il ristorante coreano x mercoledì sera ma ha voluto fare quello delle sorpresone e ha deciso per un giapponese che non conosco perchè si può mangiare seduti all'orientale nel giardino zen (o in una stanza che da sul giardino zen, non ho capito...)
Dato che l'ometto si intende di cucina nipponica più o meno come io mi intendo di macchine sportive vi chiedo...qualcuno conosce il nishiki di cso Lodi? Dal sito nn si capisce il menù... pale
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: conoscete?   conoscete? Icon_minitimeGio 26 Lug - 12:46

Ordunque, dato che nessuno lo conosceva ve lo recensisco io What a Face

Appena entrati c'è una specie di reception, con un divano molto comodo che guarda un piccolo giardino zen. Il ristorante è diviso in tre parti: al centro tavoli abbastanza minimal in legno scuro, sul lato destro i privèè e in fondo il giardino che non era per niente zen ma fa abbastanza atmosfera. La cucina è a vista dietro un vetrata. Noi siamo andati nel privèè. Ci hanno fatto togliere le scarpe e accomodare in 1 anfratto in cui la luce era soffusa, il tavolo basso e non c'erano sedie ma il pavimento era ricoperto da una specie di divanetto e cuscini. In pratica...buonanotte! Dalla composta seduta all'orientale prima o poi si scivola nell'occidentale svaccatira e al dolce stai praticamente mangiando sdraiato e ti pare di stare più nell'antica Roma che in un posto con pretese zen! Cmq basta tirare la tenda e pure se ti appisoli non ti vede nessuno Razz
Il menù era abbastanza ricco ma niente ramen, solo udon e soba in molte varianti. Noi abbiamo preso:

insalata con pesce scottato (buona)
tenpura di fiori di zucca farciti con gamberi (buoni)
zaru soba (buona)
udon alle verdure (buoni)
manzo alla griglia (troppo agrodolce)
pesce misto alla griglia (misto...3 gamberi e 2 filetti di salmone...)
sushi e sashimi speciale (vuol dire a fantasia dello chef, che di fantasia ne ha pure troppa...era meglio quello classico!)

Alla fine io ho chiesto una porzione di gelato al riso e the verde e me ne ha portato 1 kg e mezza! Vabbè, dato che nn c'era l'aria condizionata mi è andata anche bene Wink

In definitiva, posto bellissimo, mangiato abbastanza bene...adatto a una serata romantica in cui vi va di svenarvi un pò dato che non era proprio economico... Suspect
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: conoscete?   conoscete? Icon_minitimeGio 26 Lug - 14:45

umh mi piace l'atmosfera svaccata...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





conoscete? Empty
MessaggioTitolo: Re: conoscete?   conoscete? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
conoscete?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nihongo no gakusei :: consigli per... :: ...tabemono!!-
Vai verso: