Nihongo no gakusei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nihongo no gakusei


 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ma 'sto corso a settembre?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

Ma 'sto corso a settembre? Empty
MessaggioTitolo: Ma 'sto corso a settembre?   Ma 'sto corso a settembre? Icon_minitimeDom 2 Set - 14:36

come da topic...........io voglio fare 1 corso a tutti i costi altrimenti dimentico tutto....
Torna in alto Andare in basso
laura_san

laura_san


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.08.07

Ma 'sto corso a settembre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma 'sto corso a settembre?   Ma 'sto corso a settembre? Icon_minitimeDom 2 Set - 20:43

Anche io DEVO fare un corso ma come ti accennavo ci sono ottime probabilità che siamo rimasti solo io e te ed io opterei x andare a sbaffo ai corsi della Statale che sono esaurienti, aggratis e durano 1 anno intero! L'unico problema è l'ubicazione delle aule ma se vuoi unirti a me ti spiego tutto...
Torna in alto Andare in basso
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

Ma 'sto corso a settembre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma 'sto corso a settembre?   Ma 'sto corso a settembre? Icon_minitimeLun 3 Set - 15:06

sono tutt'occhi e orecchie
Torna in alto Andare in basso
laura_san

laura_san


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.08.07

Ma 'sto corso a settembre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma 'sto corso a settembre?   Ma 'sto corso a settembre? Icon_minitimeLun 3 Set - 18:20

Lingua giapponese I
Il corso si rivolge agli studenti del Corso di Mediazione Linguistica e Culturale che non hanno alcuna conoscenza della lingua giapponese, e mira a fornire le basi per l’apprendimento della lingua scritta e parlata. In particolare, saranno trattati la coniugazione fondamentale piana e gentile di aggettivo e pseudoverbo da, tutta la coniugazione gentile del verbo, i principi di costruzione della frase e del periodo, le principali particelle di caso, l’imperativo gentile, i numeri e i principali classificatori. E’ previsto l’apprendimento di almeno 80 kanji, e dell’uso del dizionario kanji-inglese.
Oltre alle lezioni tenute dal docente ufficiale, il corso include le esercitazioni tenute da una docente madrelingua.

lingua giapponese II
Il corso si rivolge agli studenti del Corso di Mediazione Linguistica e Culturale, e mira ad approfondire la conoscenza della lingua scritta e parlata. In particolare, saranno trattati la coniugazione informale del verbo, i gradi dell’aggettivo, la forma in te del verbo e i suoi quattro usi principali, le forme potenziali sintattiche grammaticali, le forme sintattiche si permesso, consiglio, dovere e proibizione, e le proposizioni temporali, avversative, concessive, concessivo-avversative, causali, dubitative, ipotetiche, e in tari. E’ previsto l’apprendimento di almeno 80 kanji.
Oltre alle lezioni tenute dal docente italiano, il corso include le esercitazioni tenute dalla docente madrelingua.

Lingua giapponese III (
Il corso si rivolge agli studenti del Corso di Mediazione Linguistica e Culturale, e mira a perfezionare la conoscenza della lingua scritta e parlata. In particolare, saranno trattati le forme verbali e le costruzioni passive, causative e causativo-passive, il periodo ipotetico e le relative forme verbali morfologiche condizionali e ipotetiche. E’ previsto l’apprendimento di almeno 80 kanji.
Oltre alle lezioni tenute dal docente italiano, il corso include le esercitazioni tenute dalla docente madrelingua.

questo è il pdf degli orari di lezioni e esercitazioni
http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=other&file=Orario_MED_I_sem.pdf

Le lezioni iniziano il 1 Ottobre. La parte positiva è che l'aula è molto vicina alla fermata della metropolitana, la parte negativa è che la fermata è quella di Sesto Marelli!! Sad
Torna in alto Andare in basso
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

Ma 'sto corso a settembre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma 'sto corso a settembre?   Ma 'sto corso a settembre? Icon_minitimeLun 3 Set - 18:46

beh io opterei per il 2 grado speriamo almeno che 'sti 80 kanji mi siano nuovi....

dove diavolo sta sto dipartimento scusa???che sbattimento assurdo ci devo andare in macchina ogni volta quindi?
Torna in alto Andare in basso
laura_san

laura_san


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.08.07

Ma 'sto corso a settembre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma 'sto corso a settembre?   Ma 'sto corso a settembre? Icon_minitimeLun 3 Set - 18:57

Ahhh...avevo scritto tutto ma mi si è cancellato!!
Allora...dicevo: la sede è a Sesto San Giovanni, Piazza Montanelli 14. E' abbastanza nuova perciò non so se la trovi sulle mappe online, ma qui c'è quella dell'Università:

Ma 'sto corso a settembre? Sestos10

Io ci andrò in metro anche perchè non mi sono mai avventurata per la tangenziale est al mattino presto e non ho intenzione di farlo. Altro che traffico...
Fra il corso I e II sono molto indecisa dato che dell'I mi interessa moltissimo il ripasso grammaticale mentre col II andrei un pò avanti...bho, ci penserò...
Torna in alto Andare in basso
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

Ma 'sto corso a settembre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma 'sto corso a settembre?   Ma 'sto corso a settembre? Icon_minitimeLun 3 Set - 19:43

male che vada potremmo seguire entrambi no=?
Torna in alto Andare in basso
laura_san

laura_san


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.08.07

Ma 'sto corso a settembre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma 'sto corso a settembre?   Ma 'sto corso a settembre? Icon_minitimeLun 3 Set - 21:18

era quello che pensavo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

Ma 'sto corso a settembre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma 'sto corso a settembre?   Ma 'sto corso a settembre? Icon_minitimeLun 3 Set - 21:24

perfetto!!!ma sono aperti a tutti o dobbiamo fare gli infiltrati ninja silenziosi e mimetizzarci?
Torna in alto Andare in basso
laura_san

laura_san


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.08.07

Ma 'sto corso a settembre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma 'sto corso a settembre?   Ma 'sto corso a settembre? Icon_minitimeLun 3 Set - 23:09

Infiltrati ninja....insomma sono proprio lezioni a sbaffo. Anche se c'è chi sostiene che la frequenza in Università sia libera e le tasse si pagano per dare gli esami...non so poi se sia proprio così confused
cmq noi spacciamoci per studenti della statale Cool
Torna in alto Andare in basso
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

Ma 'sto corso a settembre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma 'sto corso a settembre?   Ma 'sto corso a settembre? Icon_minitimeMar 4 Set - 16:00

beh mi risulta facile visto che sono uno studente della statale!!cmq allora aggiudicato per entrambi(almeno all'inizio per tastare la situazione)

bene adesso possiamo pure passare al 食べ物!みんなさん、この回どこでたべますか。
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma 'sto corso a settembre? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma 'sto corso a settembre?   Ma 'sto corso a settembre? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ma 'sto corso a settembre?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» corso di jappo a settembre?
» Cena di Settembre
» corso di cucina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nihongo no gakusei :: Grammatica :: minna no nihongo-
Vai verso: