Nihongo no gakusei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nihongo no gakusei


 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 cena al giapponese

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

doko ikimasu ka
Hanabi
cena al giapponese Vote_lcap0%cena al giapponese Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Kandoo
cena al giapponese Vote_lcap25%cena al giapponese Vote_rcap
 25% [ 1 ]
Mitsuba
cena al giapponese Vote_lcap75%cena al giapponese Vote_rcap
 75% [ 3 ]
Orba
cena al giapponese Vote_lcap0%cena al giapponese Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Sushihiro
cena al giapponese Vote_lcap0%cena al giapponese Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 4
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeDom 17 Giu - 19:11

allora...apriamo un bel sondaggio sul dove, poi ci occuperemo del quando...

questo emerge dal pappamondo:

Hanabi, Via F. Sforza 14
piatti forti: gamberetti in salsa di prugna,uramaki di gamberi fritti o di granchio e avocado (6-7 euro), sashimi e sushi misto (13 euro), tagliata di tonno scottata, sgombro marinato, insalata di pesce in aceto di riso (7-8 euro), meù degustazione (20-25 euro),soba, udon, nimono.

Kandoo, Viale corsica 38
piatti forti: pesce fritto in agrodolce, tonno tritato in olio di sesamo, carpaccio di pesce misto in aceto di riso, polpette di gamberi, sgombro marinato, sushi sashimi e tempura (barche 20 euro x 1), pollo fritto, gamberoni alla griglia,anguilla alla griglia.

Mitsuba, via scoglio di quarto 3
piatti forti: temaki al salmone, sushi e sashimi (da 1,50 a 4,50 euro), uramaki, hossomaki, furai (panatura giapponese leggera) di maiale, manzo, pollo pesce e verdura (da 8,50 a 12,50 euro), tenpura di sushi (14 euro), soba, udon, ramen, gyoza

Orba, Viale Abruzzi 19
piatti forti: sushi e sashimi (barca 20 euro x 1, 55 x 3, misto sushi x 1 13 euro), ciotole di riso con sashimi, gamberi e avocado, insalata ai frutti di mare (6 euro), riso fritto con gamberi (3,50 euro), soba con tenpura, udon con manzo, tenpura di gamberi (12,50)

Sushihiro, viale legioni romane 55
patti forti: insalata di polpo all'aceto (5 euro), tofu fritto in brodo, fagioli di soia bolliti, pancetta stufata, insalata mista con pesce crudo (7 euro), spiedini di plpette di pesce (4 euro), sashimi (16 euro) sushi (13 euro)

Ho selezionato questi in base a: costo non superiore ai 30 euro a persona bevande escluse, scartati i locali con proprietari cinesi, gusto personale lol! Non ne conosco nessuno perciò..votate!!
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 9:50

ma io non so che scegliere!qual è il piu' vicino?
Torna in alto Andare in basso
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 9:55

scoprii che il mitsuba e' sotto casa mia Razz


bella, italiani votate mitusba mitsuba mitsuba


mi sono appena ricordato di averci mangiato al mitsuba!!!!!!evvero che i sushi costano poco ma perche' il prezzo e' cadauno e poi se ben ricordo e' un buco!infatti abbiam mangiato sul bancone!!pero' ricordo una gestione familiare molto buona...
Torna in alto Andare in basso
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 10:25

Io votai il Mitsuba in quanto il pappamondo lo descrive come accogliente, a gestione famigliare e magari ci sono piatti che non ho mai mangiato...comunque su 4 iscritti al forum 3 hanno votato il mitsuba...gli altri si iscriveranno x votare? confused

ps...in effetti mi dice che ci sono 23 coperti... Sad vabbè, l'importante è che si mangi bene no? Razz
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 11:41

ricordo infatti che loro erano gentilissimi la tipa aveva pure un neonato bellissimo cmq 23 persone nn ci stanno la dentro.......
Torna in alto Andare in basso
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 12:28

Ah, a rigor di cronaca segnalo anche lo Yume in via Varesina che ha il giardino giapponese e fa il brunch a 30 euri e l'Oasi Giapponese in via montecuccoli che è più simile a una rosticceria giapponese ma ha una saletta per 20 persone dove si può cenare...
comunque, fate vobis...basta che se magna! tongue
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 14:13

cosa intendi per giardino che mi strippa?quanto costa?in che zona?mangi all'aperto^?
Torna in alto Andare in basso
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 14:43

cito:

"cosa c'entra la stazione Certosa con il feng shui? lo yume, ristorante giapponese, unisce gli ambienti progettati dall'architetto Mauro Bertamè e l'eco dei treni in transito. Per chi ha la fortuna di trovarlo è una piacevole scoperta, un'oasi di relax dove passare la serata, quando la stagione lo consente, anche nel giardino giapponese, oppure nella veranda a lume di candela. La cantina si fregia di ben duecento vini tra italiani e francesi. Il pesce è freschissimo, il tradizionale sushi-sashimi misto (28 pezzi) costa 27 euro. Ottimi e raffinati anche i piatti di carne: filetto di anatra, costine di agnello alla griglia, yakitori, deliziosi spiedini di pollo. Sfiziosi i maki. Vere chicche di alta cucina i calamari alla julienne in uova di tobiko (pesce volante) e le guance di branzino in salsa di zenzero (parte considerata prelibata in Giappone). Tutti i dolci sono preparati al momento: deliziosa la crepe con miele e sesamo al cioccolato copertadi salsa di fragole.

Via Varesina 215
orari: 19-23:30 sab e dom 12-15
chiusura: lunedì
coperti: 60 interni, 25-30 in giardino
prezzi: 30-35 euro bevande escluse, brunch 30 euro

Ad essere sincera l'avevo un pò scartato per posizione e ribrezzo nel leggere la parola guance di branzino, ma se volete fare un brunch giappo in giardino quasi quasi è 1 idea carina e alternativa pig

Da Internet:

Un ristorante giapponese a Milano

--------------------------------------------------------------------------------

Yume, cioè "sogno", è il primo locale di ristorazione nipponico progettato secondo i canoni del Feng Shui dal bioarchitetto Mauro Bertamè.

All'inizio era una trattoria fuori porta frequentata da camionisti. Ora, dopo una trasformazione radicale è sorto uno spazio minimalista dall'atmosfera soffusa, con un giardino incantato. Per questo motivo i periodi migliori per godersi la raffinata cucina giapponese sono la primavera e l'estate, mentre nelle altre stagioni una grande veranda domina i meravigliosi colori dell'autunno e dell'inverno.L'intervento caratteristico derivato dallo studio del Feng Shui è l'inserimento della pavimentazione in porfido grigio che identifica sinuosi percorsi che demarcano gli spazi d'arredo, rigorosamente in legno di ciliegio. Gli zoccolini sono stati scelti di colore rosso per polarizzare il basso (yin) e l'alto (yang); i soffitti ricoperti da teli di colore blu evocano le "onde" del cielo. Le pareti rigorosamente bianche riflettono raggi di luce riprodotti dalle candele.Il cuore pulsante rimane il giardino. Se tutti i "giardini" celebrano il grande dominio dell'uomo sulla natura, presentandosi, con rigide simmetrie raccolte in aiuole, vasi e bordure, i giardini Orientali mirano alla fusione dell'uomo nella natura, diventando dolcemente disordinati e asimmetrici, ricchi di angolazioni impreviste, dove la mano dell'uomo esiste, ma deve restare nascosta.
E' questo il risultato finale del giardino dello Yume, dove lo spazio incantato della natura con i suoi elementi (alberi, pietre, cespugli ed acqua) sembrano essersi radunati per caso, solo ed esclusivamente per il piacere e l'ispirazione del cliente, donando energia e vitalità.
La creazione di una vera e propria armonia tra Uomo e Natura.


Nasce dove muore la città, o forse ne spunta una nuova: tra la stazione ferroviaria di Milano Certosa e le bretelle autostradali. In una casa bassa, prima ospitava una delle ultime trattorie lombarde con bocciofila, si chiamava «Trattoria dell'Angelo». A sinistra la saletta del sushi-bar, a destra quella del ristorante. Al posto dei campi dove si esibivano puntisti e rigolisti, un bel giardino all'orientale, gradevole dehors con sottofondo sonoro di treni."
piatti di particolare nota: "Sappiamo che la cucina giapponese non è solo pesce crudo. Per gli appassionati di sushi, sashimi, temaki, nigiri e makimoto, il menù (stampato quotidianamente) riporta correttamente i prodotti surgelati (cappesante, gamberi, gamberoni). Il resto {salmone, tonno, calamaro, polpo, orata, rombo, branzino) è fresco e d'altra parte col crudo non si può bluffare. Nella cucina a vista lavorano tre orientali, con precisi compiti: il sushi-man è Chen Yong Hu (cino-giapponese come Lyn Yun, tempura-man), mentre alla piastra (teppan) c'è il malese Wu Fang Da. Molte varietà di pesce e carne (manzo, pollo, agnello, anitra, maiale) si possono cucinare alla piastra, in tempura pesce ma anche pollo, verdure, tofu. Da segnalare alcune saporite minestre (brodino di soia, zuppa di tè verde), l'anguilla grigliata, gli spiedini di pollo in salsa teriaki, le guance di branzino alla griglia (questi ultimi due, i piatti migliori secondo noi). Per chiudere, consigliabile il gelato al tè verde, in alternativa ad altri (rosa, riso, crema), alle crepes in salsa di fragole e alle torte della casa."

Yume, che significa sogno, fu aperto nell'agosto 1999 da Massimo Borghesi e da Marzia Rinaldi con l'obiettivo di unire un ambiente e un servizio più vicini alla nostra cultura con la cucina giapponese, per venire incontro soprattutto a chi si avvicina per la prima volta a questi cibi.
Il locale è sobrio, essenziale. Il pavimento è di ardesia, i muri color sabbia e ocra, il soffitto rivestito con stoffe blu, i tavoli e le sedie, semplici e moderne, in legno di ciliegio.
A differenza di altri locali alla moda, il posto è silenzioso e si può parlare senza alzare la voce. Il ristorante comprende due sale, una con tavoli e bancone sushi bar, l'altra con tavoli che si affacciano su un giardino giapponese, con molto verde ed un piccolo laghetto con carpe. Da maggio a ottobre è possibile cenare anche qui fuori.
La posizione scelta è un po' insolita per un ristorante di questo tipo, ma consente facile parcheggio ed è molto vicino alle autostrade e alla nuova Fiera di Milano.
Il personale è gentile e pronto a fornire consigli e spiegazioni, unendo la cortesia ed il calore italiani alla professionalità della tradizione giapponese.
Nella cucina a vista, pulitissima, non ci si ferma a sushi, sashimi e tenpura, ma neanche al meno comune teppanyaki, si punta decisamente all'innovazione, con piatti come la minestra di branzino cotto alla piastra con tè verde e alghe, oppure le guance di salmone o di branzino alla griglia, i bocconcini di pancetta di maiale stufati, gli spiedini di pollo, il sushi di tenpura.
Poi, ancora, piatti di confine come i bucatini in brodo con uova e verdure, le linguine in salsa di zenzero. Per finire buoni dessert, come la crépe al cioccolato con salsa di fragole.
Disponibili dei menu degustazione da 35 e 43 euro. Sabato e domenica, dalle 12.00 alle 14.30, è disponibile un brunch da 22 euro.
Sono 200 i vini italiani e francesi a prezzi onesti, una cantina di tutto rispetto. Ottime le birre giapponesi e il tè. Purtroppo niente sake.


Ultima modifica di il Lun 18 Giu - 15:07 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Marco-San

Marco-San


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 15:01

sembra molto sfizioso, non fosse per la distanza...
però il menù è veramente invitante.
Torna in alto Andare in basso
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 15:09

ecco, ho fatto delle modifiche inserendo le recensioni da Internet...
se è vicino alla fiera di Rho non sono neanche tanto scomoda se poi mi accampo da Marco quindi mi va benissimo Laughing
Però Marco-san...pare non ci sia il sakè Exclamation Suspect Vabbè....ribadisco, a me basta che se magna pig e bene pig pig flower



cmq....www.ristoranteyume.it
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 16:12

offiga come fiera di rho? e' lontanissimissimissima...cmq la vedo dura prendere una decisione dal momento che solo 3 han visto sto coso....

come diceva un antico saggio cinese meglio buco vicino a casa che giardino inculato....

cmq bello per carita'..........
Torna in alto Andare in basso
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 16:34

uhm...ci sono 5 iscritti al forum (Federico si è unito a noi Very Happy ) e 3 hanno votato il Mitsuba, 1 il Kandoo...io inizio a credere che finiremo al Mitsuba Razz

Bello cmq il proverbio cinese Exclamation confucio Question lol!
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 16:42

no sai uno di quelli minori...forse un anonimo..
Torna in alto Andare in basso
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 18:43

vogliamo, dato che abbiamo semi-deciso il dove, provare a buttar giù anche 1 idea del quando?
As for me...non ci sono il 23, il 30 (x Ragnarok...chi vuole venire èil benvenuto), il 2, 4 e il 6. Per il resto mi va bene sia weekend che in settimana... sunny
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 19:41

manco per me....basta che qualcuno mi nomini soltanto sushi che..beh lo sapete!
Torna in alto Andare in basso
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 19:52

Il Mitsuba (se andiamo x quello) è chiuso il lunedì e mi sa che è meglio prenotare.
Marco-san se ti convince ho letto che "Tra le bevande troviamo dei buoni sake - tra cui alcuni importati in esclusiva per questo locale" Very Happy
Adesso però mi avete fatto venire voglia di sushi e ramen quindi andiamoci alla svelta lol!

ps: Nicola san devi portare le foto!!
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 21:25

ah gia nicola san porta お写真 altrimenti.. http://www.pionirovglasnik.com/images/content/seppuku.jpg
Torna in alto Andare in basso
nicolasan

nicolasan


Numero di messaggi : 89
Età : 49
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeLun 18 Giu - 23:37

No!! non voglio fare SEPPUKU, sono ancora giovane!! What a Face What a Face affraid affraid
Va bene stampero' le foto del viaggio, sono poche, perche' ho fatto anche 40 minuti di film e lo sto ancora editando x farci un bella confezione DVD cat
Cmq grazie per avermi indicato il ristorante YUME, che e' proprio vicino a dove lavoro io, saranno 10 minuti a piedi. Domani se riesco ci andro' per pranzo visto che a leggere il forum mi e' venuta fame Smile Smile Smile
Ovviamente vi faro' sapere com'e' gnam gnam pig
Torna in alto Andare in basso
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeMar 19 Giu - 10:35

come dicevo nella pagina precedente riguardo lo Yume...

orari: 19-23:30 sab e dom 12-15


Ehm...Nicola san...dubito fortemente che sia aperto a pranzo No
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeMar 19 Giu - 10:50

Non ti preoccupare nicola san come puoi vedere i tuoi migliori amici sono tutti vicino a te per aiutarti e sostenerti...
cena al giapponese Seppukufj0

qualora dovessi fallire, la nostra mano sicura ti aiutera' a compiere il tuo destino ed evitare il disonore di un fallimento...anche lo zio qua sopra lo sa e infatti rigranzia di cuore..
Torna in alto Andare in basso
Marco-San

Marco-San


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeMar 19 Giu - 11:50

Se possibile preferirei evitare di fare in settimana. proporrei un venerdì.
invece, come date in generale, io non posso il 30 giugno e il 1 luglio.
Per il resto non ho altri impegni.
Torna in alto Andare in basso
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeMar 19 Giu - 12:13

Per me il venerdì va benissimo...così posso anche scroccare i passaggi dal mio autista personale! Very Happy
se tutti siamo d'accordo sul venerdì le possibili date sono:

22 giugno (questo venerdì)...troppo presto?
29 giugno
6 luglio (io la sera ci sono ma Marco è in Toscana quindi mi va bene solo se poi qualche anima pia mi riporta a casa I love you )
13 luglio

Non mi spingerei oltre dato che poi magari per qualche fortunato iniziano le vacanze in qualche bella località di mare (invidia Evil or Very Mad )

Che dite?? confused
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Marco-San

Marco-San


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeMar 19 Giu - 12:17

a me già questo venerdì va benissimo.
comunque non ho problemi per nessuna di queste serate
Torna in alto Andare in basso
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeMar 19 Giu - 12:35

questo è una figata mi sa...


www.japmilano.com


ma mi pare un pò caruccio... geek
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitimeMar 19 Giu - 14:06

umh sembra figo...conoscete i prezzi? perche' ha tutta l'aria di un posto abbastanza caro.......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cena al giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: cena al giapponese   cena al giapponese Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cena al giapponese
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» oasi giapponese
» Imparare il giapponese!!
» cena in agosto
» Cena di Settembre
» Cena al Joe-Penas

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nihongo no gakusei :: NON Giapponese :: organizzazione incontri-
Vai verso: