Nihongo no gakusei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nihongo no gakusei


 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 meeting di Agosto, dove e quando?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

meeting di Agosto, dove e quando? Empty
MessaggioTitolo: meeting di Agosto, dove e quando?   meeting di Agosto, dove e quando? Icon_minitimeDom 22 Lug - 13:24

Allora queste sono le mie proposte:

quando: ogni giorno compreso fra il 6 e il 19 Agosto mi va bene

dove:

proposta jappa: Kanda, Via Santa Tecla 3

Buon ristorante nel cuore della città, consigliato soprattutto se avete voglia di allontanarvi dai soliti sushi-sashimi-tenpura (comunque buoni e a pranzo convenienti,menù completi da 13 a 15 euro) e di avventurarvi in altri sapori della cucina giapponese.Interessanti gli antipasti di marinati come meduse e seppie (7 euro circa), ma attenzione ai nato,piccoli fagioli di soia fermentati, consigliati solo ai palati veramente forti. Tra i piatti inconsueti: alla griglia buono il gyu nikiumi, manzo con verdure, da assaggiare il buta kani ni, maiale con verdure in umido. Vari i fritti che, oltre al classico tenpura di gamberoni e verdure, propongono tofu, cotolette di maiale e rotolini di pollo (circa 9,50 euro). Ottimi gli spaghetti giapponesi in zuppa con anatra (kamo soba udon, 10,33 euro) e quelli in brodo di the (cha soba, 8,27 euro). Bella la sala al piano interrato con cuscini rossi per sedersi all'orientale (da prenotare); peccato invece che l'arredamento e l'atmosfera del rsto del locale (complice il sottofondo di cover dei successi italiani rivisitati in stile giapponese) non ci siano parsi all'altezza della cucina.

coperti 70, accettano ticket

proposta non jappa: Maison Espana, Via Montegani

Qui vorrei fare il brunch con delitto che si fa ogni domenica. Per info consultate il sito www.maisonespana.it

Le vostre proposte??
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

meeting di Agosto, dove e quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: meeting di Agosto, dove e quando?   meeting di Agosto, dove e quando? Icon_minitimeDom 22 Lug - 13:39

ehm io ci andavo ogni tanto alla maison d'espana ma poi con un gruppo di amici abbiamo come dire "esagerato" quindi non ci andiamo piu'...per carita' meglio cosi' visto la gente che ci va (escludendo laura san ovviamente)!

ma un bel SAIEN invece?????(anche perche' sono senza macchina sigh sob)
Torna in alto Andare in basso
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

meeting di Agosto, dove e quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: meeting di Agosto, dove e quando?   meeting di Agosto, dove e quando? Icon_minitimeDom 22 Lug - 14:42

Non ci sono mai stata alla Maison Espana...mi ispirava il brunch con delitto, magari è divertente Very Happy

Via Santa Tecla in macchina la vedo dure lol! Cmq per me va bene anche il saien...devo assaggiare la tanto decantata insalata!! Il pappamondo ne dice:

Saien non è un giapponese come tanti. In cima alle scale si ha la sorpresa di un locale elegante e sobrio, con grande attenzione ai colori (domina il verde the) e dettagli. Il nostro consiglio è provare i menù fissi: portata principale sushi 22 euro e sashimi 24 euro, tenpura 19 euro o pesce alla griglia 20 euro. Oltre al piatto forte il menù comprende un'insalatina di frutti di mare, polpa di granchio e gamberetti, la zuppa di miso, il riso bianco o saltato e la frutta. Altrimenti barche miste sushi sashimi (18 - 24 euro) o con il pesce crudo e tenpura (28 euro). O ancora singoli piatti: crocchette di granchio e gamberi (4 euro), pesce fritto in salsa agrodolce (4,50 euro), gunkan (bignè di pesce) con salmone "esterno" o un rotolino futomaki con gambero fritto, carpaccio di tonno, ricciola o misto, ebi tenpura, sette gamberoni in pastella o anguilla alla griglia (tutti a 13 euro). Tra i dolci un piacevole assaggio di gelati nei gusci dei loro "fruttini", come castagna, noce, dattero.Vini, birre e the di discreta varietà e ricarichi onesti. A pranzo menù da 7,50 a 13. Lusinghiera la qualità, la cura e il rapporto qualità prezzo.

Via Tantardini, angolo Cso San Gottardo.

E' questo? confermi? l'accendiamo? What a Face
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
nicolasan

nicolasan


Numero di messaggi : 89
Età : 49
Data d'iscrizione : 29.05.07

meeting di Agosto, dove e quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: meeting di Agosto, dove e quando?   meeting di Agosto, dove e quando? Icon_minitimeDom 22 Lug - 14:50

Per me vanno bene sia il Saien che il Kanda, anche se prefirei andare al Kanda, perche' pare abbiano un gran variera' di piatti, mentre il Saien propone bene o male sempre sushi o sashimi..Cmq c'e' di buono che e' piu' vicino per me lol!
Torna in alto Andare in basso
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

meeting di Agosto, dove e quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: meeting di Agosto, dove e quando?   meeting di Agosto, dove e quando? Icon_minitimeDom 22 Lug - 14:53

A me il kanda ispirava sia per il cha udon sia per la sala tatami... Very Happy
Cmq è uguale...
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

meeting di Agosto, dove e quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: meeting di Agosto, dove e quando?   meeting di Agosto, dove e quando? Icon_minitimeLun 23 Lug - 15:13

ho visto che santa tecla e' dietro san babila quindi per me nn e' un problema arrivarci anche a piedi o col 3, ma a questo punto sorge spontanea una domanda..ma quanto mi costi???
Torna in alto Andare in basso
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

meeting di Agosto, dove e quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: meeting di Agosto, dove e quando?   meeting di Agosto, dove e quando? Icon_minitimeLun 23 Lug - 15:50

Non ho qui il pappa xkè l'ho ceduto alla dolce metà che doveva prenotare un ristorante a surprise x l'anniversario cmq mi ricordo che la spesa media non era alta, anche perchè altrimenti l'avrei skippato in bellezza... lol!

ps: mi dicono spesa media 25-30 euro
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





meeting di Agosto, dove e quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: meeting di Agosto, dove e quando?   meeting di Agosto, dove e quando? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
meeting di Agosto, dove e quando?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» brunch al San Vittore...quando volete
» cena in agosto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nihongo no gakusei :: NON Giapponese :: organizzazione incontri-
Vai verso: